Elezioni dei Consigli di frazione, al via una serie di incontri con la cittadinanza

Domenica 26 gennaio si svolgeranno le elezioni degli otto Consigli di frazione del comune di Casalgrande.

In preparazione a questo importante appuntamento per la comunità casalgrandese, è stata organizzata una serie di incontri a cui parteciperà il sindaco Giuseppe Daviddi assieme ai membri dell’amministrazione nelle frazioni al fine di dare la possibilità ai cittadini del territorio casalgrandese di arricchire la lista dei candidati che ad oggi si sono resi disponibili ad entrare nei nuovi consigli.

Lista, al momento, non sufficiente per attivare tutti i consigli e per la gestione dei futuri seggi.

Dove e quando

Di seguito il programma degli incontri, l’orario e il luogo dove avverranno:

  • 5 dicembre ore 20.45 – incontro VEGGIA – BAR LUCY VEGGIA
  • 10 dicembre ore 20.45 – incontro SANT’ANTONINO – CIRCOLO “PARCO NOCE” SANT’ANTONINO
  • 11 dicembre ore 20.45 – incontro SAN DONNINO – SALA PARROCCHIALE SAN DONNINO
  • 17 dicembre ore 20.45 CASALGRANDE e CASALGRANDE ALTO – SALA ESPOSITIVA CASALGRANDE
  • 18 dicembre ore 20.45 – incontro VILLALUNGA – SALA PARROCCHIALE VILLALUNGA
  • 19 dicembre ore 20.45 – incontro SALVATERRA – SALA CIVICA PARCO LIOFANTE

Di cosa si parlerà

Durante gli incontri si affronteranno le tematiche relative al ruolo dei Consigli di frazione nell’amministrazione territoriale e il loro funzionamento.

Vi sarà spazio per discutere di questioni abitative, portando a conoscenza della cittadinanza degli incentivi presenti per agevolare gli affitti a canone concordato.

Non da ultimo, vi sarà attenzione ed ascolto per le problematiche riguardanti la frazione.

Le candidature entro il 7 di gennaio

E’ la seconda volta che i cittadini casalgrandesi saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti in seno agli otto consigli di frazione corrispondenti di Boglioni, Casalgrande Alto, Dinazzano, Salvaterra, Sant’Antonino, Villalunga, San Donnino di Liguria e Veggia.

E’ stata prorogata al 7 gennaio 2025 la possibilità sia di candidarsi a consigliere che di presentare la propria disponibilità a far parte del seggio e lo si potrà fare anche durante gli incontri in programma.

“Cogliamo sin da ora l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che, in questi anni di attività, hanno contribuito in modo volontario a ricoprire il ruolo di consiglieri e tutti coloro che si metteranno in gioco e che contribuiranno a far funzionare i consigli per la crescita delle nostre comunità”, sottolineano dall’Amministrazione comunale di Casalgrande.